meditazione

MANDALA

Ogni cerchio contiene un centro. Nei primi tre stadi di questa energica e potente tecnica di un’ora, lo scopo è centrarsi attraverso la creazione di un circolo d’energia. Poi, nel quarto stadio, il rilassamento.

Una musica specifica scandisce e sostiene energicamente le diverse fasi. 

Istruzioni:
La meditazione dura un’ora e ha quattro fasi. Termina quando senti tre colpi di gong.

Primo stadio: 15 minuti
Con gli occhi aperti corri sul posto, portando le ginocchia più in alto possibile. Lascia che il respiro sia profondo e regolare. Continua senza fermarti.
Questo farà muovere l’energia all’interno.

Secondo stadio: 15 minuti
Siediti con gli occhi chiusi, la bocca aperta e rilassata. Lascia che il tuo corpo oscilli partendo dalla vita, come una canna al vento – da un lato all’altro, avanti e indietro, gira e rigira, così come accade.
Questo porterà tutta l’energia risvegliata al centro dell’ombelico.

Terzo stadio: 15 minuti
Sdraiati sulla schiena, mantenendo la testa immobile. Apri gli occhi e falli roteare in senso orario. Fai in modo che i movimenti delle orbite siano ampi come se tu stessi seguendo la seconda lancetta di un grande orologio. Inizia lentamente, poi aumenta gradualmente diventando sempre più veloce. Lascia la bocca aperta e la mascella rilassata, respira dolcemente e in modo regolare.
Questo porterà a centrare la tua energia sul “terzo occhio”.

Quarto stadio: 15 minuti
Chiudi gli occhi e rimani immobile.

N.B.
Nel primo stadio c’è un’alternativa per coloro che trovano eccessiva difficoltà nel “fare jogging”. Quell’alternativa è il “pedalare”. Sdraiati sulla schiena, con i fianchi sul pavimento e ruota le gambe come se stessi pedalando. Questo può servire come sostituto del jogging.

torna alla lista