meditazione

MAHAMUDRA

Questa meditazione è un incontro tra te ed il cosmo, tra te e l’intera esistenza. Ti aiuta a immergerti, fonderti e lasciarti andare al livello più profondo possibile.
È composta di due fasi, senza dei tempi precisi per ciascuna di esse. Per iniziare il formato indicato di seguito funziona bene. Puoi fare questa meditazione in qualsiasi momento della giornata o appena prima di andare a dormire. Se decidi di farla durante il giorno, assicurati di avere del tempo libero prima di riprendere le normali attività quotidiane.

Una musica specifica scandisce e sostiene energicamente le diverse fasi. 

Istruzioni: 

La meditazione dura 50 minuti ed ha due stadi.

Primo stadio: 30 minuti
In piedi e ad occhi chiusi, lascia che il tuo corpo sia sciolto e ricettivo, in attesa, e poi aiutandolo quando improvvisamente sentirai il bisogno del tuo corpo di iniziare a muoversi. Quando il corpo è rilassato e ricettivo, le energie sottili che sono al di là del tuo controllo cominciano a muoverlo. Lascia che il tuo massimo potenziale prenda possesso del tuo corpo, semplicemente permetti che accada. Questo è Latihan e l’osservare ne deve far parte, rimani un testimone.

Secondo stadio: 20 minuti
Inginocchiati, ad occhi chiusi, e alza le braccia con le palme delle mani rivolte verso l’alto. Percepisci te stesso come un bambù cavo o come un vaso. La tua testa è la bocca di un vaso vuoto ed un incredibile quantità di energia vi si sta riversando all’interno.   
Nient’altro che vuoto all’interno, l’energia ti sta riempiendo completamente. Permettile di andare il più a fondo possibile nel corpo, nella mente e nell’anima. Il corpo inizierà così a vibrare e a scuotersi, come una foglia mossa da un forte vento.
Quando ti senti pieno, l’energia straripante, chinati in avanti e appoggia la fronte sul pavimento. Ora riversa l’energia nella terra. Prendi dal cielo e restituisci alla terra; tra queste due fasi sii come un bambù cavo in cui fluisce l’energia.
Poi alza di nuovo le tue mani, riempiti e lascia che l’energia si riversi giù di nuovo. Fallo almeno per sette volte. Ogni volta penetrerà un chakra, un centro corporeo, e andrà più in profondità. Puoi farlo di più ma non meno di sette volte.
E questo sarà un completo Mahamudra

torna alla lista