meditazione

LAUGHTER

Questa tecnica ti aiuta ad apprezzare le piccole cose della vita – come un bambino, con fluidità, come uno specchio. Il primo stadio è dedicato alla risata, nel secondo sentiti radicato alla terra. Con questa energia la tua danza nell’ultimo stadio avrà una qualità differente.

Una specifica musica scandisce e supporta energeticamente le diverse fasi. 

Istruzioni: 

La meditazione dura un’ora ed ha tre stadi. La meditazione termina quando senti tre colpi di gong. Se stai facendo la meditazione insieme ad altri, rimani nel tuo spazio per tutta la durata, senza interazioni.

Primo stadio: 20 minuti
Siediti in silenzio, ad occhi chiusi, e comincia a creare una risata che proviene dalle viscere, come se tutto il tuo corpo avesse voglia di ridere. Crea delle “onde” di risata, che partono dalla pancia e si diffondono in tutto il corpo: lascia che le tue mani e i tuoi piedi ridano. Non aver paura di ridere come un matto. Se ti viene da farlo in modo rumoroso e ad alta voce, permettilo; se ti capita di ridere in modo più silenzioso, fallo, ma non smettere di ridere. Questo stadio termina quando senti un colpo di gong.

Secondo stadio: 20 minuti
Sdraiati a pancia in giù, con la faccia rivolta verso il pavimento. Percepisci il contatto con la terra, e ascoltati in questa unione tra la terra che è tua madre e tu che sei suo figlio. Perditi in questa sensazione. Respira con la madre terra, senti di essere una cosa sola con lei.

Terzo stadio: 20 minuti
Alzati in piedi e comincia a danzare in modo spontaneo, libero e totale. Energizzato dal contatto con la terra, la tua danza avrà una qualità diversa. Lasciati andare a qualunque tipo di danza.

torna alla lista