meditazione

EVOLUTION

è una meditazione che permette di sciogliere le tensioni e i blocchi della colonna vertebrale liberando le energie e permettendo loro di evolvere e svilupparsi al fine di sciogliere le tensioni muscolari, aumentare il benessere psicofisico e raggiungere uno spazio di profonda presenza e consapevolezza interiore. Nella meditazione è importante tenere gli occhi chiusi e rivolgere l’attenzione “dentro di sé”, alle esperienze interne, senza disperderla controllando cosa avviene all’esterno.  Si fa ad occhi chiusi e preferibilmente nel secondo pomeriggio. È divisa in 5 fasi scandite dalla musica e dal silenzio: 

Le fasi:

Prima fase (2 minuti) 

Si ascolta il corpo e lo si muove stiracchiandolo e sciogliendo le tensioni più evidenti. 

Seconda fase (10 minuti) 

Scuotimento

Si lascia che tutto il corpo si scuota e vibri trovando il suo ritmo, sincronizzandosi con la musica, senza fermarsi per tutto il primo stadio. Si respira in modo naturale e si percepisce il flusso d’energia che dal basso sale verso l’alto fino a scomparire e lasciare che esista solo lo scuotimento. In questa fase si possono anche alzare le braccia per sentire il ritmo che scuote tutta la schiena. 

Terza fase (12 minuti) 

Quando cambia la musica, inizia a muovere il corpo lentamente fino a farlo danzare come più desideri. Lascia che accadano anche movimenti inusuali, lasciando il corpo totalmente libero di esprimersi attraverso il movimento stesso.’ 

Quarta fase (12 minuti) 

Siediti, chiudi gli occhi e rimani immobile restando semplicemente in ascolto di quello che accade fuori e dentro di te.

 Quinta fase (12 minuti) 

Coricati e lascia andare ogni tensione del corpo restando consapevole, fino al suono delle campane.

torna alla lista